venerdì 19 gennaio 2024

#Cinema&Serietv: cosa vedere su Prime Video

La piattaforma Prime Video offre varie cose da vedere. Infatti tra film, serie, spettacoli e documentari, ci si perde molto spesso nel mare di contenuti.
La piattaforma è creata da Amazon, che grazie all'abbonamento Prime, ti permette non solo di avere entro 24h il tuo pacco che hai preso e non pagare la spedizione, ma anche vedere film e serie tv e persino
la Champions League.
L'abbonamento può essere mensile o annuale, con un costo di 4,99 Euro nel primo caso, o di 49,99 Euro nel secondo.      
Oggi vi consigliamo delle serie tv e film da non perdere.

1. The Boys

Iniziamo con la serie anti supereroistica più bella di sempre. The boys ha attualmente tre stagioni, con una quarta che sta per uscire e due spinoff. La serie s'incontra sui "Boys" intenti a portare a galla la verità sui super, che dovrebbero proteggere il mondo ma in realtà fanno tutto il contrario. La serie è stata amata dal pubblico e critica, nonostante prenda molto in giro supereroi, parodizza molto l'America stessa, la sua società e la sua politica, in cui i supereroi non sono altro che un estremizzazione di essi.

2. The Consulant


Un'azienda di videogiochi finisce nella mani di misterioso consulente, Regus Patoff, però non a tutti sta bene. Craig Horne ed Elaine Hayman iniziano a indagare sul nuovo proprietario. A rapire il pubblico ci pensa Christoph Waltz, che nel ruolo del consulente ruba la scena e tiene alta la tensione. Un personaggio a due facce che se da una mano dà qualcosa con l'altra toglie. Il suo dualismo intrinseco farà domandare spesso allo spettatore e agli altri personaggi se fidarsi o meno.

3. Invincible


Se si parla di serie animate, bisogna citare "Invicible" . Questa serie fa al caso vostro se amate il genere supereroistico e violenza. Tratta dall'omonimo fumetto di Robert Kirkman, parte dal raccontare la origin story di un eroe che non vanno bene per lui, tanto da scontrarsi con il padre. Le avventura di Mark Grayson all'inizio vi ricorderanno quelle di Peter Parker o Superman, ma piano piano, la serie riesce subito a distinguersi nella sua storia e nei suoi personaggi.


4. Fleabag


Fleabag è una serie inglese di successo, vincitrice di due Golden Globe, scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge. La serie segue le vicende di Fleabag: una giovane donna londinese che ha una vita problematica, dovuta a una famiglia disfunzionale, alle difficoltà economiche e alla sua instabile quanto frenetica vita sentimentale. L'opera è tratta da una piece teatrale omonima scritta dalla Bridge nel 2013. La serie è stata un successo di pubblico e critica, non perdetevela su Prime Video.


5. Kung Fu Panda. La serie

Kung Fu Panda The Paws of Destiny è la serie animata ambientata nel mondo omonimo dei film d'animazione della Dreamworks. La serie è ambientata dopo il terzo film e vede il ritorno di Po con altri quattro cuccioli di panda, che assieme s'imbattono in una grotta mistica. Qui i piccoli panda acquisiscono il Chi di antichi combattenti del Kung Fu. Dovranno affrontare il malvagio Shi Long: un demone antico che è pronto ad attaccare la Città Proibita. Se avete amato i film, apprezzerete molto questa serie, che con le animazioni non perde minimamente di qualità con il prodotto cinematografico. La serie ha solo due stagioni. 


6. Sound of Metal

Il film che ha vinto due Oscar ha come trama la perdita d'udito del batterista Ruben Stone che, con una condizione in continuo peggioramento, non ha molti soldi per l'impianto all'orecchio. Così Ruben continua la sua musica ignorando l'avvertimento dei medici, per continuare a seguire la sua passione. Il lungometraggio è la consacrazione sul grande schermo di Riz Ahmed, che dopo anni di film, ricopre finalmente il ruolo da protagonista indiscusso, tanto da essere candidato all'Oscar come miglior attore.


7. The Office US

Remake dell'originale inglese. La serie mokumentary per antonomasia è presente integralmente su Prime. Mostra le vicende di un ufficio della Dunder Mifflin, con i suoi dipendenti e un manager fuori dalle righe interpretato da Steve Carell. Delle sue nove stagioni le prime sette restano monumentali, tanto che ancora oggi vengono riviste. Il remake americano è spesso considerato superiore di quello inglese, anche grazie alla moltitudine di personaggi e la loro caratterizzazione. Risate a crepapelle vi aspettano alla Dunder Mifflin di Scranton.


8.Sir Gawain e il Cavaliere Verde

Tratto dal romanzo cavalleresco omonimo del XVI secolo, il film segue le vicende del nipote di Re Artù che parte per un viaggio al confronto con il Cavaliere Verde. I toni epici e medievali si rispecchiano molto nei costumi. Se amate il fantasy e le ambientazioni medioevali questo film fa per voi.


9. Jack Ryan di Tom Clancy

I romanzi di Tom Clancy hanno ispirato film, serie tv e videogochi da anni. Amazon non è da meno e presenta la sua serie action su Jack Ryan, con protagonista l'attore John Krasinski. Azione, sparatorie e puro intrattenimento sono all'ordine del giorno. Jack viene spedito per conto dalla CIA, in giro per il monto a sventare attentati, cospirazioni e criminali.


10. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere


La serie prequel dei film è disponibile su Prime. Prodotta da Amazon, le vicende sono ambientate nella seconda era della terra di mezzo, ovvero migliaia di anni prima della trilogia originaria ed è tratta dalle pendici del libro del Signore degli Anelli di J.R.R. Tolikien. Assistiamo quindi alla forgiatura degli anelli, l'ultima alleanza Elfi e Uomini, l'ascesa di Sauron e la caduta del regno insulare di Númenor.

Ecco qui cosa potete vedere su Prime Video, nel catalogo trovate molti contenuti, questi sono solo alcuni che vi consigliamo di vedere. Speriamo che questa guida sia stata utile.

Nessun commento:

Posta un commento