lunedì 6 febbraio 2023

#Comicità: Zapping 3

È stata una lunga giornata, dopo le mie otto ore di lavoro, sono finalmente tornato a casa. Saluto mia moglie e i miei figli, mi tolgo le scarpe e finalmente posso rilassarmi davanti alla TV
.

DOCUMENTARI INUTILI CHANNEL

Presentatrice: “Cosa sarebbe successo se sull’Apollo 11 avessero portato anche una lavatrice?”

Houston: “Apollo Station mi ricevi?”

Neil Armstrong: “Houston abbiamo un problema… Ho dimenticato di inserire l’acchiappa colore e ho rovinato il tuo vestito”.

Schermo nero. Appare di colpo l’immagine seria di un giornalista.

Giornalista: “Interrompiamo la trasmissione per darvi una notizia dell’ultima ora. Non si sa come e non si sa per quale motivo, ma pare che Jerry Scotti sia il nuovo presidente della Repubblica”.

Nel mentre il padre di famiglia osserva la notizia senza alcuna emozione di sorpresa, anzi è lievemente irritato che abbiano interrotto la trasmissione che stava guardando. L’uomo allora, stufo di quell’informazione per la quale non ha alcun interesse, cambia canale.

CANALE X

Presentatore: “Ehi? Mi senti? Dico a te, spettatore disilluso. Ormai in TV danno sempre le stesse cose, è ora di fare un passo avanti. Ed è per questo che noi di Canale X abbiamo inventato l’intrattenimento generato casualmente. Da oggi potrai divertirti anche tu con i contenuti imprevedibili generati dal nostro algoritmo. La nostra intelligenza artificiale riesce anche ad aggiungere in maniera arguta le pause pubblicitarie. E adesso linea alla commedia del futuro”.

Voce elettronica narrante: “Pino è un uomo che sta andando dalla sua amante, ma per strada incontra la moglie Pina”.

Pina: “Ma tu che ci fai qua? Dove stai andando?”

Pino: “Di sicuro non sto di certo andando dalla mia amante, perché io non ho un’amante”.

*Risate finte*

Pina: “Hai visto? Un paio di piedi senza padrone hanno attraversato la strada, sai che significa?”

Pino: “Certo, è l’ora che la nostra azienda inizi a vendere scarpe automatiche”.

Voce fuori campo: “QUESTA DIVERTENTISSIMA SERIE È OFFERTA DA… SCARPA MECCANICA, L’UNICA SCARPA CAPACE DI CAMMINARE SENZA UN UTENTE… COMPRATELA, ABBIAMO BISOGNO DI SOLDI”.

Pina: “Oggi ho sognato dei polli che facevano surf sopra il brodo di pollo”.

Pino: “Sai come si chiama la loro divinità? A-Pollo”.

*Risate finte*

Schermo nero. Appare di colpo l’immagine seria di un altro giornalista.

Giornalista: “Interrompiamo la trasmissione per darvi una notizia dell’ultima ora. Pare che un meteorite sia in rotta di collisione verso la terra, gli esperti ritengono che l’impatto sia inevitabile e che causerà l’estinzione della nostra specie. Vi invitiamo a non farvi prendere dal panico e di passare queste ultime ore senza avere rimpianti”.

Mi sveglio tutto sudato nel pieno della notte, ancora con il cuore palpitante e gremito di terrore afferro il mio telefono e invio ai miei contatti il seguente messaggio:

“Ho fatto un incubo, è stato terribile. Possedevo un televisore e avevo dei figli”.

Nessun commento:

Posta un commento