giovedì 1 settembre 2022

#Marvel: I'm Groot - Recensione

Che la Marvel stia puntando sempre più sulla serialità è, oramai, evidente. In attesa delle nuove avventure dei nostri amati Guardiani della Galassia, personaggi che abbiamo avuto modo di ri-vedere non solo in End-Game, ma in compagna del Vichingo della Galassia, è arrivata su Disney+ una mini serie composta da cinque corti. Il protagonista è l’amato alberello antropomorfo Baby-Groot e gli eventi che lo vedono coinvolto hanno, come collocazione temporale, l’arco che va da Guardiani della Galassia Vol. I e Vol. II. Una fase di crescita, dunque, abbastanza delicata perché il piccolo inizia a muovere i suoi primi passi e a combinare i suoi primi guai, precedendo quel famosissimo balletto che mostra tutta la sua temperanza.

La durata di ogni singolo corto è di appena tre minuti. Nella sua animazione abbiamo modo di sorridere e di ridere di questo piccolo e paradossale personaggio dotato di poteri forse un po’ fuori misura per un esserino così piccolo. Il tutto è, infatti, decisamente in character, ciò che viene mostrato segue perfettamente la caratterizzazione che è stata data a questo personaggio nella sua nuova fase di vita. Abbiamo, comunque, modo di vedere che nonostante sia un Groot diverso, egli ricorda il sacrificio compiuto per i suoi amici al termine di Vol. I.

Quello che abbiamo davanti, con un grosso sorriso stampato sul volto, è sicuramente un piccolo esperimento che ci preannuncia quello che sarà il lavoro che verrà fatto su questo personaggio. Del resto, Groot offre diversi spunti divertenti in grado di intrattenere un pubblico di età differente. Questi corti sono un dolcissimo omaggio a uno dei personaggi più amati dell’MCU, ma giustamente James Gunn sa il fatto suo quando si parla di eroi e di dignità da dover dare loro. Groot si presta benissimo alle diverse sperimentazioni perché è un personaggio davvero unico nel suo genere che sta affrontando differenti fasi di crescita ed è inserito all’interno di una famiglia abbastanza disfunzionale. I Guardiani, con le loro folli avventure, i diversi eroi che li hanno contaminati e influenzati, sono un ottimo punto di partenza per poter attingere da diverse esperienze attraverso le quali poter crescere.

Dispettoso, ingegnoso, curioso: ecco chi è il piccolo Groot. Un bambino che distrugge la Milano pur di poter ottenere i glitter per il suo disegno. In attesa di una seconda stagione, già confermata, vi ricordiamo che la serie è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 10 agosto.

Nessun commento:

Posta un commento