mercoledì 28 giugno 2023

#Disney: Wish - Anteprima

I sogni son desideri… quante volte l’abbiamo cantata da ragazzini? Ma quante poche volte ci siamo soffermati sul cercare di catturarne davvero l’essenza? Beh, per il suo centenario, la Disney alza il tiro e intitola, il suo nuovo film d’animazione, proprio: “Wish”, desiderio.

Abbiamo avuto modo di vedere, in anteprima, un po’ del materiale di realizzazione di questa nuova pellicola. Inoltre, abbiamo avuto di incontrare la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Jennifer Lee. Se questo nome non vi è nuovo è perché, sicuramente, conoscete l’amata saga di Elsa e Anna; è, infatti, la regista dei prodotti titolati Frozen e ciò un po’ traspare anche nella realizzazione di questo film.

Wish, al suo interno, concretizza cento anni di immaginario. Cento anni di sogni, di speranze e di desideri. Cento anni in cui le generazioni sono state letteralmente coltivate e cresciute da Walt e da ciò che la sua fabbrica è stata in grado di metter in piedi. Un immaginario tanto potente che, adesso, è divenuto un vero e proprio onere per chi deve raccogliere il suo testimone. Un passaggio di generazione in generazione che rende omaggio a ciò che era, ma mette un piede in avanti in ciò che sarà.

La potenza di un desiderio nato dal profondo del proprio cuore, un qualcosa da poter inseguire a ogni costo; ecco quale sarà il proposito della nuova e originale protagonista. Il 21 dicembre, quindi, avremo modo di conoscere Asha e la sua isola delle Rose. Al momento si conosce solo chi sarà l’interprete americana, ma ci hanno assicurato che stanno facendo delle dure ricerche per poter trovare la voce giusta per la versione in italiano. Ariana DeBose, premio Oscar 2022 come Miglior Attrice Non Protagonista per West Side Story di Spielberg, sarà la colonna portante di questo nuovo mondo da esplorare. Al suo fianco troviamo Chris Pine, attore che presterà la propria voce a Magnifico il re dell’isola. Magnifico torna a impersonare il reale cattivo di questa favola. Si torna, dunque, un po’ alle origini disneyane; elementi che erano stati cambiati proprio con l’avvento di Frozen.

Quello che abbiamo avuto è solo un semplice e piccolo assaggio di questa pellicola, ma le sue premesse sono ottime. È stato stupendo notare i particolari dei diversi personaggi e di questo nuovo mondo. L’animazione, seppur ancora abbozzata, si integra perfettamente con i disegni e restituisce perfettamente l’idea di un mondo fatto da acquarelli.

Noi ci siamo commossi e non possiamo fare a meno di aspettare con trepidante attesa la pellicola completa.

2 commenti:

  1. la doppiatrice italiana di Asha sarà Serena Rossi.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'aggiornamento! :D

    (Frè)

    RispondiElimina