martedì 30 maggio 2023

#Libri: Labirinti

 “La società sarebbe finita nel caos senza criminali dello stampo di Gotham. Sono i volti del male, la negazione dell’umano e, in fondo, ci rassicurano, perché pensiamo di non essere come loro. Abbiamo bisogno di vedere quei volti, di stare a guardare le azioni più vergognose, per evitare di dover affrontare cosa succede in casa nostra. Ma, in realtà, siamo tutti i mostri di qualcuno”.

(Franck Thilliez)

Da oggi potete comprare “Labirinti”, un romanzo thriller che la Fazi Editore ci ha permesso di leggere in anteprima.

Se anche voi siete fan di trame intricate e complesse, sappiate che questo è il libro che fa per voi.

Franck Thilliez (l’autore) sa come raccontare una storia e pagina dopo pagina ci lascia immergere sempre di più nella trama labirintica che ha articolato.

Labirinti” è una di quelle letture che ti fanno temporaneamente scordare di essere nel presente, ci ritroviamo travolti negli eventi narrati, alla ricerca di un filo conduttore che riesca a dare continuità e significato alle storie che ci vengono proposte.

Un pregio del romanzo è sicuramente la sua struttura narrativa, essendo costruita in modo da coinvolgere il lettore, tenendolo sulle spine.

Labirinti” è un titolo più che azzeccato, dedali sia fisici che metaforici sono elementi cardine della trama.

Come già anticipato, anche la narrazione è di per sé labirintica, risultando spesso senza vie di uscita. Tuttavia, alla fine le storie narrate rivelano la loro chiarezza ed essenzialità, fornendo una risposta a ogni interrogativo.

Tutto assume lentamente una forma, disegnando strade piene di vicoli ciechi e spiragli di luce verso eventuali uscite.

In questo quadro, l’adrenalina e la paura emergono all’improvviso e riempiono il lettore di curiosità e domande. La narrazione funziona talmente bene che in piena notte non riuscivamo più a staccarci dalla lettura.

Labirinti” contiene una e più storie, punti di fuga e di contatto che costituiscono un terribile enigma.

Le descrizioni evocano con spaventoso realismo le diverse situazioni, componendo una cornice macabra e asfissiante degli eventi che travolgono la narrazione.

Le trame sono molteplici, “cinque protagoniste” viene spiegato nel primo capitolo. La quinta sarà “la chiave di tutto”, l’identità che porterà chiarezza sull’arcano.

Non possiamo dirvi altro per non rovinarvi la lettura, dunque che state aspettando? Non lasciatevi sfuggire questo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento